I Giusti dell'Islam | È online la terza puntata de «L’Astrolabio»

Condividi su

Una storia nascosta lì, nel cuore della più grande tragedia del Novecento: la Shoah. Tutti sappiamo che durante il nazismo sei milioni di ebrei vennero sterminati. Pochi sanno che ci furono persone che ebbero salva la vita grazie al coraggio di donne e uomini che misero a repentaglio la loro. Sono i "Giusti tra le nazioni", e i loro nomi sono censiti a Yad Vashem, la collina della memoria che dal 1953 a Gerusalemme aiuta il mondo intero a non dimenticare. Quello che quasi nessuno sa è che tra questi eroi ci sono anche settanta musulmani. Ai Giusti dell'Islam abbiamo deciso di dare parola.


Ascolta la terza puntata de L'Astrolabio!



-


L'Astrolabio è il nuovo podcast di Molte Fedi sotto lo stesso cielo, disponibile sul nostro sito e sulle principali piattaforme gratuite (Spotify, Google Podcast, Apple Podcast). Un progetto che vuole raccontare l’attualità interreligiosa e interculturale in 20 minuti, con l’ambizione di decifrare il cielo a partire dalla terra.

Con la terza puntata del podcast, è ora disponibile nella sezione e-shop del nostro sito un nuovo cofanetto audio: 

 


Le tre fedi monoteiste leggono il Corano / Voci e volti dall’Oriente

Questo mese abbiamo aggiunto due percorsi: un itinerario con un ciclo di tre incontri tenutosi nel 2016 dedicato al libro sacro dell'Islam e un percorso trasversale sul Vicino Oriente, culla delle tre religioni monoteiste e della civiltà.