Venerdì 6 maggio
@Christian Media Center
“Siate un ‘sorriso’ su questo mondo... Sorridete a tutti quelli che soffrono nella carne, nel cuore, nell’anima, malati, carcerati... Se voi non foste altro che questo: un piccolo raggio di sole che entra in una stanza buia e fredda per illuminarla e riscaldarla, questo basterebbe” scriveva il 22 luglio 1956 la piccola sorella Magdeleine, fondatrice delle Piccole Sorelle di Gesù.
Seguendo le orme di Charles de Foucauld, le Piccole Sorelle di Gesù sono arrivate in Terra Santa più di settant’anni fa, per testimoniare la grazia e la misericordia di Dio in una società che soffre di divisioni e disordini, portando un messaggio di semplicità, povertà e amore.
[...] Le Piccole Sorelle di Gesù vivono la spiritualità di Charles de Foucauld in una vita monastica che - attraverso la vicinanza della Chiesa - porta Gesù “nel cuore del mondo”. Vivono loro stesse la missione silenziosa e senza parole di Gesù, e la partecipazione alla vita delle persone che incontrano.

Charles De Foucauld, a cui si ispira l’esperienza delle Piccole sorelle di Gesù, sarà dichiarato santo da papa Francesco domenica 15 maggio 2022, insieme con altri nove beati.
Per scoprire di più della vita di questa figura straordinaria, ascolta l'ultimo episodio del notro podcast!