Sono stati annunciati i vincitori della seconda edizione del concorso letterario "Anna Francesca Trevisan", rivolto a studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado. Quest'anno gli elaborati inviati sono stati 110: 80 dalle scuole medie e 30 dalle scuole superiori.
Ecco l'elenco degli elaborati che si sono classificati:
SEZIONE GIOVANI
Primo classificato: Valentina Comotti
Secondo classificato: Emma Vetturi
Terzo classificato: Francesca Rigamonti
Menzioni speciali: Gaia Benetti e Matteo Carminati
SEZIONE GIOVANISSIMI
Primo classificato: Emma Gritti
Secondo classificato: Thomas Lanzi
Terzo classificato: Matteo Pastori
Menzioni speciali: Matilde Albanese, Anna Bossi, Mattia Gatti
Le premiazioni e l'assegnazione delle borse di studio avverranno lunedì 25 aprile alle ore 17 presso la Sala polivalente del Palazzo comunale di Castel Rozzone (Piazza Castello 2).
Ingresso libero con Green Pass
Prenotazione consigliata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per maggiori informazioni visita il sito www.annafrancescatrevisan.it
La storia di Anna
Il concorso è dedicato alla memoria della piccola Anna Francesca Trevisan, nata a Treviglio il 4 ottobre 2019, a cui viene diagnosticato un raro tumore a pochi giorni dalla nascita.
Dopo diversi cicli di terapie nel reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Papa Giovanni e di amorevoli cure nella casa Amoris Laetitia di Bergamo, Anna si spegne il 25 aprile 2020, accompagnata dall’amore di tutta la sua famiglia.
Si è deciso di celebrare la memoria di Anna attraverso questo concorso letterario, perché la speranza per il domani si costruisce oggi, e lo studio è il miglior seme da coltivare negli anni della giovinezza.