L'Astrolabio diventa L'Astro...live!
L'Astrolabio, il podcast di Molte Fedi sotto lo stesso cielo, torna con un format totalmente nuovo. Quattro incontri in presenza, tra marzo e giugno, per esplorare le trasformazioni della città attraverso altrettante parole chiave: genere, ambiente, interreligiosità e welfare. Perché la città è lo snodo di un mondo globale, il luogo per un vissuto quotidiano di qualità.
I quattro eventi in presenza, previsti la domenica mattina nella rinnovata biblioteca Angelo Mai, verranno registrati e diventeranno un video podcast fruibile per tutte e tutti sulle nostre piattaforme Youtube e Spotify.
Dopo i primi due episodi, Verso un urbanismo di genere con Florencia Andreola e Azzurra Muzzonigro di Sex & The City, e Progettare la città delle differenze con l'indologa Shilpa Bertuletti e la sociologa musulmana Sumaya Abdel Qader, nelle prossime settimane registreremo gli ultimi due:
- Domenica 18 maggio, ore 11: Climate Urbanism. Piani e azioni urbane che partono dal clima con Elena Granata, urbanista, e Mattia Iannantuoni, divulgatore scientifico
- Domenica 22 giugno, ore 11: A misura di chi? La città del welfare con Donata Columbro, docente di Data Visualization, e Valentina Tomirotti, attivista sul tema della disabilità e accessibilità
Ingresso gratuito. Prenotazione consigliata nell'area personale